Chi siamo

Ciao! Il mio nome è Marco, e mi sono appassionato al mondo delle cryptomonete nel 2017. Dopo aver vissuto (male) la bolla e la successiva esplosione all’inizio del 2018, ho capito che l’aspetto finanziario non era quello che più mi interessava delle cryptomonete.

Ho iniziato a leggere molto di più sul tema, informandomi su ora questa e ora quella cryptomoneta, con l’intenzione e il desiderio di conoscere al meglio la rivoluzione tecnologica in atto.

Via via che leggevo, mi sono accorto che la mia formazione (ho studiato economia) mi aiutava a capire meglio di altri l’aspetto della tokeconomics, e così ho deciso di creare cryptoeccetera.

Questo sito è un contenitore: rappresenta semplicemente una raccolta di notizie, riflessioni, analisi di cryptomonete specifiche. Sempre e comunque dal lato tecnico: per convincere anche te que la cosa interessante di questo mondo non è quanti soldi si possano guadagnare, ma quanto il mondo possa essere cambiato. E’ per questo che qui, di prezzo, se ne parla poco o niente.

Troverai, tra i vari articoli, qualche link affiliato o qualche piccolo banner pubblicitario. Mi sento in dovere di spiegarteli.

I link affiliati permettono di iscriversi a un determinato sito offrendo un vantaggio per chi li condivide e per chi li usa. Ad esempio: se un utente si iscrive tramite il link x al sito y, sia il nuovo utente, sia il vecchio utente ottengono z euro di bonus.

Ovviamente, nel mondo crypto esistono moltissime piattaforme che offrono bonus mirabolanti. Io condivido solo i link affiliati di quelle piattaforme dove io in prima persona ho messo dei soldi. Non pubblicizzerò mai una piattaforma di cui non mi fido al punto da investirci io stesso.

Per quanto riguarda la pubblicità: questo blog è gestito da una persona sola, come passione, da oltre due anni. Non ho la speranza di guadagnarci, ma vorrei riuscire a coprire le spese di hosting e rinnovo del dominio. E magari farmi un caffè. Cerco comunque di limitare al minimo la pubblicità, e mi appoggio unicamente a network affidabili, che so non condivideranno annunci poco affidabili.

Questo è quanto! Cerco di pubblicare regolarmente, una media di tre articoli a settimana. Se vuoi solo il riassunto, eccoti il link per l’iscrizione alla newsletter: condivido una mail al mese, con le notizie più importanti dal mondo crypto. Ci vediamo lì!

-Marco

Share