Cos'è Arbitrum, il rollup ottimistico di Ethereum

Cos’è Arbitrum, il rollup ottimistico di Ethereum

Cos’è Arbitrum? In breve: un rollup ottimistico di Ethereum. Sostanzialmente, si tratta di una soluzione Layer 2 della blockchain Ethereum, che raggruppando un buon numero di transazioni in una unica permette di ridurre fortemente le commissioni di rete e di aumentare la capacità. Arbitrum è una delle varie soluzioni che sono state proposte per la …

Cos’è Arbitrum, il rollup ottimistico di Ethereum Leggi altro »

legge di bilancio 2023 crypto

Legge di Bilancio 2023 crypto: Nuove tasse per le cryptomonete?

La legge di bilancio del 2023 potrebbe contenere nuove tasse per le cryptomonete. Questa voce ha iniziato a fare il giro di internet in questi giorni, ovviamente per ragioni che questo blog non può che vedere come negative. Va tenuto a mente che si tratta per ora di semplici ipotesi, dato che la bozza della …

Legge di Bilancio 2023 crypto: Nuove tasse per le cryptomonete? Leggi altro »

cosa succede a ftx

Cosa succede a FTX? La guerra con Binance

+++Attenzione! Non accedete al sito e cancellate l’app, dato che entrambi sono stati compromessi e sono virus. Ocio!+++ Cosa succede a FTX? Se seguite un minimo le notizie, in questi ultimi giorni la quantità di notizie è semplicemente eccessiva. Provo qui a raccogliere le ultime novità, tenendo a mente che si tratta di una situazione …

Cosa succede a FTX? La guerra con Binance Leggi altro »

recensione di curve

Recensione di Curve Card: cos’è? (bonus)

Questa è una recensione di Curve Card, come funziona e quali sono i suoi vantaggi principali. Cos’è Curve Card? In breve, si tratta di una carta prepagata associata a un conto. A questa carta, è possibile associare altre carte in modo da averle tutte in un posto, e scegliere quale utilizzare. Inoltre, ci sono alcune …

Recensione di Curve Card: cos’è? (bonus) Leggi altro »