Cos’è Abra crypto: codice bonus benvenuto $20

Cos’è Abra crypto: codice bonus benvenuto $20

Questo articolo spiega cos’è Abra wallet e come ottenere il codice per il bonus benvenuto di $40. Abra è una piattaforma basata su un wallet, e che inoltre include la possibilità di prendere e dare in prestito cryptomonete e stablecoin. In questa guida vedremo cos’è e come funziona Abra wallet, e come ottenere il bonus referral di $20. Se sai già tutto e vuoi solo il codice del bonus benvenuto, eccolo qui! LINK

Ho scritto questo articolo perché Abra è relativamente poco conosciuta in Europa. Il loro focus è principalmente il mercato statunitense. Ciononostante, non considero Abra come il miglior wallet CeFi disponibile, e sono in disaccordo con alcune delle loro decisioni. Ad esempio, il bonus di benvenuto è più alto per i cittadini Americani; inoltre, ci sono alcune discussioni sulla capacità del team di comunicare chiaramente, ad esempio riguardo il loro token, CPRX. Personalmente, preferisco di gran lunga Celsius, un’alternativa ad Abra di cui parlo qui (e con un bonus di benvenuto più alto, $50, e uguale in tutto il mondo).

*Questo articolo contiene link affiliati*

Cos’è Abra?

Innanzitutto, cos’è Abra? Abra è una piattaforma CeFi, ovvero di Finanza Centralizzata. La finanza centralizzata è quel ramo del mondo crypto che permette di prendere e dare a prestito. Generalmente, chi dà in prestito lo fa per ottenere una ricompensa.

Abra nasce come wallet, e più di recente ha aggiunto diverse altre funzionalità. Tra queste la possibilità appunto di prendere e dare in prestito, un programma fedeltà, un token (CPRX) e -appunto- un referral program molto interessante.

Benvenuto di Abra: come ottenere $20

***Attenzione: per il momento, Abra non sembra supportare l’exchange di CPRX in Europa, ma solo negli Stati Uniti. Di conseguenza, sarà necessario aspettare che lo supportino per potere ritirare il bonus***

Prima di continuare nel dettaglio a parlare di cos’è Abra, vediamo come funziona il referral program. Abra offre un bonus di benvenuto di $20 ($15 + $5), e il modo per ottenerlo è molto semplice:

  1. Cliccare questo link, che visualizzerà un codice QR. A questo punto è sufficiente scannerizzarlo con il proprio cellulare e scaricare l’app dallo store. (Se non sapete come farlo, è sufficiente andare sul sito ufficiale e selezionare Download in alto a destra. Tenete a mente che a questo punto dovrete inserire manualmente un codice referral durante la registrazione. Ecco il mio: RCQPX4JD9
  2. Scaricata l’applicazione, ci verrà chiesto nome, cognome, email e numero di telefono e settare un pin
  3. A questo punto si arriverà alla schermata del codice referral. Se non compare un codice nel campo, va copiato e incollato (eccolo ancora per comodità: RCQPX4JD9 )
  4. Il wallet condividerà con noi una seed phrase. Come sempre è tassativo salvare questa frase e mantenerla con la massima cura: se la perdiamo non potremo più accedere, se qualcun’altro se ne impossessa podrà fare ciò che vuole dei nostri fondi.
  5. Confermare la nostra identità. Dall’home page, a cui arriveremo appena finita la registrazione, selezioniamo Join Now sotto Abra Perx. Da qui verremo rimandati al processo di verifica dell’identità, che ci richiederà un selfie e l’invio di un documento.
abra codice benvenuto
cos'è abra?

Depositare $15 su Abra

Una volta completata l’operazione di verifica (generalmente rapida), depositiamo $15 in qualunque cryptomoneta. (La cosa migliore è sempre depositare un poco di più, in modo da evitare che minime discrepanze e cambi di prezzo ci costringano a un nuovo deposito). Lasciando i $15 nell’account per 30 giorni, riceveremo $15.

Inoltre, in questo periodo Abra offre un extra bonus di $15 senza ulteriori cose da fare, che porta il totale a $20!

Prima di depositare, assicuriamoci di avere aderito ad Abra Perx: io non ho riscontrato problemi, ma ho sentito che in alcuni casi se non lo si fa si possono. Da qualunque pagina clicchiamo l’iconcina del razzo in alto a destra e da lì aderiamo.

Nel mio caso, ho optato per depositare 300 VET (circa $17 nel momento in cui scrivo), pagando commissioni di rete di circa $0.02. Dall’home page (quella che si vede dopo la conferma della verifica dell’identità da parte di Abra).

Da qui è sufficiente selezionare Add Money, e poi scegliere dalla lista di token quello che vogliamo depositare. Attenzione: teniamo a mente le commissioni di rete che dobbiamo pagare per depositare. Sarebbe a dire, evitiamo Ethereum e altri token ERC-20 e anche Bitcoin.

Una volta trascorsi i 30 giorni, riceveremo il nostro bonus di benvenuto. Il bonus è in CPRX, il token di Abra, ma possiamo facilmente cambiarla tramite l’app stessa in Bitcoin o qualunque altra cryptomoneta, e ritirarla facilmente.

Cos’è Abra? Earn e Borrow

Ora che abbiamo visto il bonus benvenuto di Abra, passiamo a vedere più nel dettaglio come funziona l’applicazione. Come dicevamo, Abra è oggi principalmente una piattaforma CeFi, e quindi offre la possibilità di prendere e dare in prestito.

Gli interessi offerti dall’app a chi dà in prestito sono i seguenti (cambiano, quindi potrebbero essere leggermente diversi al momento della tua iscrizione).

Come vediamo c’è una certa variabilità. Per l’esattezza del 5%: quel 5% di bonus viene offerto a chi appartiene ad Abra Perx.

Cos’è Abra Perx?

Abra Perx è il programma fedeltà della piattaforma, e offre la possibilità di ottenere vantaggi vari all’uso della piattaforma. È diviso in 5 livello in base alla quantità di CPRX detenuta, e offre vari vantaggi: cashback sul trading, interessi bonus su earn e interessi negativi sui prestiti (tutti pagati in CPRX e sempre riconvertibili in altra cryptovaluta o stablecoin). I dettagli sono visualizzabili a questo link.

In generale, a mio parere, questi programmi fedeltà sono abbastanza inutili. Queste piattaforme tendono a voler attrarre i grandi capitali, ma se si hanno grandi capitali generalmente non si è disposti a lasciarli su wallet online, generalmente orientandosi verso hardware wallet. Viceversa, per i piccoli risparmiatori (che quasi mai sono interessati a comprare 50 mila unità di un token inflazionario all’infinito) i mancati vantaggi rendono la piattaforma meno interessante. Ad esempio, su Cardano si ottiene di base il 3%, mentre facendo lo staking di Cardano (oggettivamente più sicuro) ci si aggira sul 5%!

Insomma, non sono un grande fan di questo tipo di strategie di mercato.

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto cos’è Abra, e come ottenere il bonus di benvenuto. In riassunto, Abra offre uno dei bonus di benvenuto più attraenti del panorama crypto, e vale sicuramente la pena di darci uno sguardo. Dopo soli 30 giorni si può ritirare tutto e scappare.

Al di là di questo, ci tengo a sottolineare come soluzioni CeFi non siano il modo più sicuro per lasciare i propri token nel lungo periodo: sono senza dubbio preferibili soluzioni più decentralizzate, possibilmente fisiche.

Disclaimer: il contenuto dell’articolo è un’opinione, e ha unicamente fini informativi. Non intende fornire consulenzia finanziaria di alcun tipo. Consulta un professionista certificato per ottenere consulenza finanziaria.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *