Cos’è Crypto Challenge di SwissBorg? Community App

Cos’è Crypto Challenge di SwissBorg? Community App

Cos’è Crypto Challenge? In breve: L’evoluzione della Community App di SwissBorg, una competizione che regalava BTC e CHSB. In questo articolo vedremo come giocare.

Cos’è Crypto Challenge di SwissBorg? La vecchia Community App

La Crypto Challenge è l’evoluzione della SwissBorg Community App, che ormai non esiste più. E’ stato un concorso, della durata di due anni, in cui si poteva scommettere ogni 24 ore dei punti sull’andamento di Bitcoin, oltre a riceverne per referral e alcune altre azioni. Indovinando la previsione, si raddoppiavano i punti scommessi; sbagliandola, si perdevano.

Il concorso è ora terminato e i premi sono stati distribuiti. Per ottenerli, aprite la vecchia SwissBorg Community App (che, appunto, ora troverete sul vostro cellulare come Crypto Challenge), cliccate sull’icona della stella e poi su Rewards. Selezionate quindi Claim per i vostri BTC e CHSB.

crypto challenge ricompense swissborg app

Le vostre ricompense saranno distribuite e immediatamente disponibili sulla Wealth App. Se non avete la Wealth App, seguite questo link per saperne di più.

Un appunto: come annunciato dagli sviluppatori, SwissBorg ha deciso univocamente di ridurre significativamente le ricompense. Sono personalmente in grande disaccordo con questa decisione, che considero miope e sciocca. Tant’è, possono fare un po’ quello che vogliono; personalmente però, e ve lo dico senza filtro, hanno perso molto dell’interesse che avevano.

Cos’è la Crypto Challenge di SwissBorg: come partecipare?

Per partecipare alla sfida, per prima cosa scarichiamo l’app a questo link. Potete includere il mio referral code se volete: 3GMIFDI. Io ottengo 1.000 punti, e nel momento in cui scrivo anche voi (stanno cambiando spesso il funzionamento dei referral).

Cliccando sulla stella, possiamo vedere il prize pool della competizione in corso.

cos'è la crypto challenge di swissborg

Cliccando sull’icona delle due frecce al centro, possiamo accedere alla sezione dove effettuare la precisione. E’ molto semplice: su o giù nelle successive 24 ore? Scegliamo quanti punti vogliamo scommettere e procediamo. Se sbagliamo li perdiamo, se invece indoviniamo li vinciamo. Cliccando sulla coppa, possiamo vedere la classifica e capire quanto distanti sono i premi.

Alla fine di ciascuna competizione, potremo scaricare i nostri premi sulla Wealth App, e dopo qualche ora comincerà una nuova serie.

Ne vale la pena?

I premi sono contenuti, ed è difficile arrivare in top 100 senza referral. Vale la pena perderci il tempo? A mio parere personale, no.

Non lo dico solo per il cambio di decisione sui premi della Community App, sia chiaro. Quello è sicuramente stato un fattore molto fastidioso per me. Ma al netto di quella decisione, credo che al momento i premi siano troppo ridotti per essere interessanti.

Certo, parliamo di un’app gratuita e di 5 secondi al giorno per una previsione. Non è una cosa particolarmente difficile o che richieda troppo tempo. Il cap a 10 dei referral assicura una possibilità anche a chi non abbia un canale Youtube enorme.

Insomma, a voi. Io non credo che parteciperò.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *